Il mio mese a Lampedusa sta ormai finendo. Un mese non solo di vacanza ma anche di lavoro qui sull'isola, dove ho girato in queste settimane per chiedere la firma delle liberatorie a tutti i soggetti che abbiamo fotografato a Giugno con Raoul Iacometti, Alvise Crovato e Francesco Rocco.
Un mese in cui ho distribuito in giro gli adesivi di Obiettivo Lampedusa, perché il più possibile le persone potessero vedere il logo e venissero a conoscenza della iniziativa.
Un mese in cui ho distribuito i fogli con la descrizione di quello che stiamo facendo in giro per i negozi dell'isola perché a loro volta potessero distribuire alla gente.
Trovate Obiettivo Lampedusa in giro per l'isola. Cercate gli adesivi: non è difficile trovarli e avere il foglio che spiega cosa facciamo.
Sono alla ricerca del luogo dove poter fare in modo permanente la mostra l'anno prossimo qui sull'isola oltre a una sistemazione per me, ovviamente, che non abbia un prezzo "a settimana" come per le case vacanze, ma che abbia un prezzo mensile, non lontana dal centro.
Infine il libro, tornata a Milano mi occuperò personalmente della traduzione inglese e della parte che mi compete come descrizione del progetto, poi Roberto Mutti, importante giornalista diRepubblica e grande critico fotografico, che sta procedendo alla scelta delle foto da inserire nel libro e alla mostra, procederà anche con l'impaginazione e poi si consegnerà intorno al 10/12 settembre il menabo' alla Silvana Editoriale, che procederà finalmente alla pubblicazione.
Ordinate il libro a lampedusablog@gmail.com
Abbiamo bisogno che acquistiate il libro per poter fare qualcosa per la nostra isola.
Grazie a tutti vi aggiornerò nei prossimi giorni.
Un abbraccio e.... Come sempre.... Ci vediamo sull'isola!