"Sei la più bella del mondo" canta questa estate Giancarlo Troiani ad oggi oltre 10 000 visualizzazioni.
Ed e'così. Per chi vive Lampedusa anche solo una volta questa diventa l'isola più bella del mondo.
Il perché? Boh! E chi lo sa!?? Ogni volta e' diverso. Come quando ci si innamora....
Succede piano piano oppure immediatamente come un colpo di fulmine.
Lampedusa ti accarezza piano come un amante delicato oppure ti sconvolge dentro e fuori come quelle grandi passioni che ti bruciano dentro e ti fanno sentire liquida
Al tramonto dall' O'Scia' Club di Pippo Lo Verde puoi commuoverti, e goderti lo spettacolo immenso della natura con il volto rigato dalle lacrime o ridere e scherzare sorseggiando un drink con gli amici che incontro sull'isola.
Lampedusa e' questo, un insieme di contrasti senza fine che ti fanno innamorare.
Un gioco di luci ed ombre, di colori e sapori forti o delicato che rapiscono il palato di chi approda in uno dei locali che cucinano il pesce fresco davvero al top.
Perché ci si innamora di Lampedusa? Boh! E chi lo sa....Per saperlo bisogna venirci.... per sapere cosa si prova quando devo partire e lasciare quest'isola d'incanto e magia..... per sapere cosa significa sentire che lasci lì una parte di te della tua anima.... come quando lasci unamore, che vive la distanza .... ci si rivede ma fino a quel momento siamo a metà' .... una parte di noi vive distaccata dal resto è aspetta di ricongiungersi con la metà che ci portiamo dietro....e quando succede e' magia.... purezza di incanti.... e davvero ritorni a respirare in modo regolare .... lasciando la frenesia della città e godendo appieno i ritmi dell'isola.... lenti e sornioni....inesorabilmente unici...
Perché allora ci si innamora di Lampedusa? Boh... e chi lo sa? Per ciascuno e' diverso... ma per me..... e' perché e' LA PIÙ BELLA DEL MONDO!
Nessun commento:
Posta un commento