OBIETTIVO LAMPEDUSA

OBIETTIVO LAMPEDUSA: ripartiamo da qui!

domenica 26 aprile 2015

LA COLAZIONE : UN RITO IMMANCABILE

Lampedusa per me e' vacanza e relax in tutto quindi non so quando vado a dormire ne' quando mi sveglierò ne' tantomeno quando farò colazione. Solitamente appena alzata mi preparo un caffè e me lo bevo in terrazza al sole sulla sdraio.... Poi io Alessandro ci prepariamo ed andiamo in paese. Qui ci sono moltissimi bar ma a me piace andare in tre posti dove amo mangiare tre cose diverse che ognuno fa in maniera strepitosa.
Il primo e' il bar Roma. L'ho scoperto grazie a Paolo, che ci noleggia l'auto tutti gli anni.
Non si trova sul corso quindi e' molto frequentato solo dai Lampedusani o da chi l'isola la conosce e dunque conosce anche il bar. Percorrendo la via Roma verso la chiesa superando la stanga, si procede diritto. Dopo la chiesa e i negozi, sulla sinistra c'è' una piccola strada dalla quale fa capolino il bar.
Qui troverete qualsiasi tipo di brioches: da quella ripiena di crema al pistacchio a quella con la crema di ricotta. La mia preferita e' quella con la crema cotta..una delizia inenarrabile...ottimo il cappuccio e anche la sfogliatina alla crema.

 
                    IL BAR ROMA

            LE DELIZIE DEL BAR ROMA

Il secondo posto e' il bar delle Rose. Questo si trova direttamente sul corso e secondo me fa delle cassate e dei cannoli spettacolari.
Quando  mi siedo qui con Alessandro dunque nulla mi toglie il mio bel pieno di calorie, ma davvero non se ne pio' fare a meno. 
Il bar si trova sulla destra,circa a metà' della via Roma, se si sale dalla strada che costeggia l'Hotel Belvedere.

      
             IL BAR DELLE ROSE


   LE CASSATE DEL BAR DELLE ROSE 

Infine non certo per bontà, il Bar dell'Amicizia. Questo bar e' diventato famoso per un signore che veniva chiamato il Poeta che scriveva e declamava le sue poesie in questo bel bar con terrazza dove la brioche col gelato di pistacchio e' la mia colazione preferita
Una golosità unica, che col cappuccino ti permette di andare avanti tranquillente fino alle tre del pomeriggio
E'molto conosciuto quindi vi consiglio si non andarci troppo tardi, in modo da  sedervi in terrazza a godervi la vostra brioche.
Il bar si trova sulla destra venendo dal Belvedere, nella via prima della Farmacia.


               IL BAR DELL'AMICIZIA

     
     SUPER COLAZIONE ALL'AMICIZIA

Bene dunque , non avete che l'imbarazzo della scelta ora! Quale sarà la vostra colazione preferita? Ci vediamo sull'isola!!

Nessun commento:

Posta un commento