OBIETTIVO LAMPEDUSA

OBIETTIVO LAMPEDUSA: ripartiamo da qui!

sabato 18 aprile 2015

PERCHE' LAMPEDUSA




Perche' l'Isola di Lampedusa 


Ciao, quella nella foto sono io: Monica Olivero, Monny per gli amici,  41 anni laureata in Diritto Internazionale, oggi Event Planner il cui desiderio segreto e' quello un giorno di poter vivere 6 mesi a Milano, in citta',  e 6 mesi a Lampedusa...a casa....Gia', perche' con questa piccola Isola speciale l'amore è scattato 12 anni fa.
Avevamo scelto con Alessandro mio marito di andare in vacanza con una coppia di amici e cercavamo un posto nuovo dove non eravamo mai stati.
Linea Blu aveva mandato in onda un servizio sulle spiagge di Lampedusa e io ne ero rimasta affascinata...cosi iniziai a cercare sul web.
Trovai una soluzione bellissima che e' ancora la stessa da allora: un dammuso, una casa tipica di queste isole, tutto in pietra ristrutturato, parte di un complesso di dammusi al centro dell'isola  di cui vi parlero' ancora, fuori dal caos della via Roma , con un bel terrazzo e il barbecue.
Franco il prorpietario oggi è un amico e allora mi diede il dammuso numero 10 che continua ad essere la mia casa oggi quando vado a Lampedusa.
La prima volta sull'isola è stata nel 2003, l'estate del caldo torrido e per di piu' ad Agosto, con un'isola allora piena di turisti ...ma nonostante questo...Lampedusa mi ha scelta...si perche' a differenza di molti altri posti di vacanza, pur bellissimi, Lampedusa non si sceglie ...e' lei a scegliere te...e' lei che decide a chi rubare il cuore, a chi strappare un pezzetto di anima, con i suoi tramonti, i suoi ritmi lenti....le sue nottate ammaliatrici...piene di stelle....la su natura incredibile....Lampedusa sceglie le persone da tenersi strette...e' una magia vera....e quando e' ora di partire senti che non potrai non tornare l'anno successivo, e' come una dipendenza....lasci una parte di te in quel mare blu cobalto dalle mille sfumature di azzurro che si confondono col cielo africano...lasci una parte di te in quella terra cosi aspra che sembra incredibile che il frutto possa esserne un cappero tanto dolce ....
Allora ecco perche' Lampedusa:  perche' non posso fare a meno di raccontare le persone i luoghi e le esperienze incredibili che quest'isola mi regala ogni volta e perche' spero che ogni anno qualcuno in piu' si lasci stregare dall'isola e mi aiuti a trasmetterne la bellezza.





Nessun commento:

Posta un commento