OBIETTIVO LAMPEDUSA

OBIETTIVO LAMPEDUSA: ripartiamo da qui!

mercoledì 22 aprile 2015

LAMPEDUSA ..."DAMARE" !



Lampedusa... "damare"...o se vogliamo DAL mare ....già perchè Lampedusa è da amare dal mare.
Vedere l'isola solo via terra, senza girarla tutta anche in barca è riduttivo, è come non vedere nulla.
Lampedusa è soprattutto mare, un mare che cambia colore in continuazione a seconda del vento e delle correnti
Un mare dal fondale basso e  sabbioso a sud e profondo e roccioso a nord, dove trovano riparo grosse cernie e dove la pass per i grandi cetacei regala affascinanti incontri con delfini e balene nella stagione giusta.
Tante sono le barche che offrono iol famoso "GIROISOLA" peccato che non tutte facciano un vero giro dell'isola o vi portino realmente a fare il bagno nei posti piu' belli, meno frequentati e dove si vedono fondali piu' suggestivi.
A parte il classico bagno alla Tabaccara a Cala Pulcino e a Mar Morto, motlissimi sono i punti dove è possibile tuffarsi per ammirare le bellezze di lampedusa nascoste sott'acqua.Bastano maschera e pinne per vedere davvero una fauna e un fondale unici.
A me piace andare in barca con Simone.
Con lui  abbiamo fatto l'anno scorso una splendida uscita notturna che ci ha   lasciati senza fiato. Abbiamo mangiato benissimo e ci siamo davvero divertiti tanto
Se desiderate venire in barca con noi basta che mi contattiate sull'email lampedusablog@gmail.com e faremo insieme il giro dell'isola.Io e alessandro ci andiamo almeno 2 volte a settimana.
Simone ci porta a fare il bagno nei punti  piu' belli  e meno conosciuti e a vedere le grotte e poi in notturna il bagno alla tabaccara è....un'emozione da vivere.
Con lui non c'è orologio, Simone non è a tempo perchè Lampedusa non puoi viverla guardando l'orologio...e se l'ultimo bagno significa ritardare mezz'ora il rientro...beh...pazienza...Simone non ha problemi...la flessibilita' è la sua arma vincente

Grazie Simone! Ci vediamo sull'Isola! 




LA NOTTURNA IN BARCA CON SIMONE



LA CENA IN BARCA CON SIMONE - MERAVIGLIOSA!






Nessun commento:

Posta un commento