Che dire? Otto giorni a Linosa ti rigenerano nel cuore e nel fisico: provare per credere!
Un'isola incredibile, fatta di colori accesi e di un mare limpido e ricco di meraviglie.
Un'isola dove gli sportivi trovano pane per i loro denti, fra l'escursione sul Monte Vulcano, mountain bike, nuoto e passeggiate sul Monte Nero o sul Monte Rosso.
I divers scoprono fondali meravigliosi e immersioni di bellezza assoluta, caratterizzate da incontri unici come quello con i delfini, la tartaruga caretta caretta o le cernie di grandi dimensioni anche a profondità non così elevate.
Gli amanti del mare hanno calette incontaminate dove godersi lunghi bagni di sole pressoché indisturbati, lontano da folla e clamore anche ad Agosto.
Un'isola dove i sapori sono quelli spettacolari del pesce appena pescato con cui viene condita la pasta oppure che viene semplicemente proposto alla griglia. E poi le tipicità di Linosa,fertilissima, il cui terreno lavico consente la crescita spontanea di fichi d'India e piante di cappero di un verde smeraldo stupendo, che garantisce frutti dolcissimi e appetitosi.
E poi la gente...la cordialità, la semplicità è la naturalezza di tutti coloro che vivono qui, che ti mette a tuo agio e ti permette di scoprire davvero ogni aspetto di questa terra.
Io devo dire che girare l'isola con la famiglia Errera, in barca e in mini bus, acquistare i loro prodotti, vivere come vivono loro questa terra e questo mare mi ha fatto amare Linosa.
E allora devo solo essere grata per otto giorni meravigliosi che come ogni anno rimangono negli occhi e nel cuore, ma il grazie più grande è per tutti coloro che si saranno lasciati trasportare da questo blog e dai posts su Linosa e che verrano a scoprire quest'isola magica, piena di vita e che vorranno pubblicizzarla nelle proprie città, fra i loro amici, affinché Linosa possa vivere sempre più di turismo e la sua meraviglia possa essere conosciuta da un numero di persone sempre maggiore.
È' ora di prendere l'alsicafo per Lampedusa.....da domani saremo lì ....
Ciao Linosa, a presto....e con voi....ci vediamo sull'isola!
Nessun commento:
Posta un commento