OBIETTIVO LAMPEDUSA

OBIETTIVO LAMPEDUSA: ripartiamo da qui!

sabato 29 agosto 2015

LAMPEDUSA: L'ENERGIA VITALE DI BARAKHA



Il nome in italiano significa " costruzione provvisoria per lo più in legno o materiali di recupero" ma loro hanno sostituito le due C con una K e un H e lo hanno fatto diventare un luogo speciale e uno dei miei negozi preferiti qui a Lampedusa.
Non sia mai che riparta senza aver fatto razzia da BARAKHA, che in Sufi significa 
energia vitale, come quella che trasmette Sharani, ormai una amica, con il suo sorriso contagioso. Quest'anno con lei anche Roberta, dolcissima e molto brava, anche lei un cocktail di vitalità e gioia di vivere.
Entrare da BARAKHA per me è come entrare in una pasticceria per una persona golosa di dolci: comprerei tutto!
L'atmosfera che si respira in questo piccolo, ma curatissimo negozio del centro, aperto dal 2009, è vagamente etnica, ma se ti soffermi a guardare nelle teche, i gioielli che ci sono parlano della Sicilia e delle sue tradizioni. Ogni anno qualcosa di nuovo mi colpisce... Quest'anno mi piacciono molto gli orecchini  con i simboli della Sicilia: il carretto, i pupi, prodotti in esclusiva per BARAKHA da una ragazza siciliana ... Davvero bellissimi!
Ma il mio stile e' un po' diverso... In inverno vesto di nero, marrone, beige....in estate amo i colori! Quest'anno ho fatto incetta di abiti: un vestitino corto sui toni del fucsia, una gonna nera con fantasia arancione e geometrie morbide e un pantalone pazzesco, con le piume di pavone dipinte su fondo grigio.



Io poi adoro l'argento e qui trovo pane per i miei denti.
Vere opere d'arte che diventano ornamenti unici abbinati nel giusto modo, anelli, collane, orecchini, oltre a bracciali colorati e in legno, che amo portare in estate, spogliandomi dei soliti gioielli invernali da lavoro...

E poi ancora pietre dure, maglie e accessori davvero particolari e una citazione assolutamente unica va ai copricostume in stile indiano, splendidi, che ho da sempre e che sono comodissimi e molto versatili, io li metto anche sui pantaloni di lino con un semplice reggiseno nero del costume sotto.... Un'idea nuova per indossarli anche la sera, non solo in spiaggia..

Allora prima di partire da Lampedusa e tornare in città .... Che ne dite di respirare come me un po'di energia pura e vitale? 
Ci vediamo sull'isola... Passando per BARAKHA!

Nessun commento:

Posta un commento