OBIETTIVO LAMPEDUSA

OBIETTIVO LAMPEDUSA: ripartiamo da qui!

martedì 26 maggio 2015

LA MIA LAMPEDUSA....... LE LUCI DEL PORTO VECCHIO E...SCIABOLIAMO?


Lampedusa è proprio magica....stasera sono qui che guardo fuori dalla finestra mentre piove a dirotto....quando qui piove è tutto grigio...non senti il rumore della pioggia...perchè c'è troppa strada, troppe auto, troppa gente...a Lamepdusa quando piove sento ogni goccia che cade sulla cupola del mio dammuso...ricordo la prima volta che ho sentito un temporale di notte a Lampedusa ....sono uscita sul terrazzo per godermi quel fraastuono della natura...
Stasera pero' mi è ventua in mente un'altra immagine ....quella del porto vecchio...delle sue luci....delle sue casette colorate e dei localini intimi e speciali dove tirare tardi....a me piace stare a guardare le luci del porto...al tramonto è tutto di quel rosa sfumato che sembra un dipinto, che ti colora l'anima e ti dipinge gli occhi....
Mi ricordo la vacanza con le mie amiche, quelle di sempre, quelle che durante l'anno non riesci a vederti molto perchè abitiamo lontano ma che se hai bisogno di parlare ci sono sempre ...di notte e di giorno.....in qualunque parte del mondo tu sia....mi ricordo di quella sera...sedute al 13.5....della musica  r&b ....del cuore che batteva...piu' forte...alla luce di quella luna spettacolo...che illuminava la strada verso il porto vecchio... e poi...della notte...lunga...delel stelle come diamanti incastonati in un mantello nero.......e del porto vecchio...cuore dell'isola.....con le su barche...addormentate in una "notte di note" come direbbe il Maestro Baglioni, .fatta di amiche e di birra...di rum e pera....e di risate...di si ....e di no.....e il porto vecchio  sempre la'.. con i suoi camminiamo, i suoi andiamo e...i suoi sciaboliamo....
buona notte allora...ci vediamo...sull'isola...



Nessun commento:

Posta un commento