OBIETTIVO LAMPEDUSA

OBIETTIVO LAMPEDUSA: ripartiamo da qui!

venerdì 29 maggio 2015

OBIETTIVO LAMPEDUSA: CHI LAVORA DIETRO LE QUINTE


OBIETTIVO LAMPEDUSA ha tanti protagonisti, che si aggiungono ai tre fotografi che gratuitamente, ci tengo a sottolinearlo, racconteranno l'isola più bella e vera.
Quando ho chiesto a Giuseppe Costa se voleva prendere parte al progetto ospitandoci nel suo Hotel Ristorante il Cavalluccio Marino ha accettato subito con entusiasmo! Giuseppe e' un imprenditore giovane, ma con tanta esperienza che non si tira indietro laddove si può fare qualcosa di bello per aiutare Lampedusa a riscattare la sua immagine, troppo spesso maltrattata dai media. Giuseppe ci ha messo a disposizione quattro camere e il vitto per tutti e cinque i giorni.
Il Cavalluccio Marino, situato al fondo della strada che porta a Cala Croce, a ridosso della scogliera, e' un posto eccezionale con un rapporto qualità prezzo davvero ottimo. La struttura e' recente e dalle camere si gode la vista dello splendido mare lampedusano.
Due parole sulla cucina di Giuseppe, materie prime selezionatissime e piatti fantasiosi, come il cannolo di ricciola al limone e gli spaghetti alla Sanfaso', caratterizzano una proposta di assoluta eccellenza, una delle migliori invero di Lampedusa.
Andate a trovarlo a mio nome: via stupirà....

Un grazie doveroso va anche a Paolo. Grazie a lui e al suo Lampedusa Noleggio Salsedo, che trovare direttamente sulla via Roma in centro paese, io e i fotografi avremo i mezzi per spostarci sull'isola. 3 motorini e un'auto x me... Che in motorino mi schianterei sulla prima curva...anzi probabilmente molto prima! 
Paolo noleggia auto normali, mehari e motorini;lo conosco dal 2003, dalla mia prima volta a Lampedusa, e per me lui e' una garanzia. I suoi mezzi sono davvero ben tenuti e in tanti anni non mi hanno mai lasciato a piedi. Mi sento, oltre che di ringraziarlo, di fare per lui questo endorsement perché davvero con il suo partere di mezzi si gira tranquilli. Con Paolo organizzeremo un giro dell'isola in Mehari. Chi vuole potrà' aderire sempre tramite il blog e potrà' unirsi a noi per fare e un giro dell'isola via terra alla scoperta di una Lampedusa unica e poco conosciuta.

Un grazie infine a Simone Cardinale della splendida Barca Greta che si è' messo a disposizione sempre gratuitamente per consentire ai nostri tre professionisti di fare le foto dal mare. Ho conosciuto Simone solo l'anno scorso. Di giro dell'isola ne ho fatti, ma quello sulla Greta rimane per me il migliore. Non ci sono problemi se chiedi di fare un bagno in più, si mangia divinamente, con crudi di pesce a volontà, primi da mille e una notte e dolci siciliani da leccarsi le dita. Così deve essere, senza orologio e con la flessibilità di fare ancora un bagno mentre stai rientrando in porto.
Con Simone organizzeremo splendide gite in Barca questa estate quindi chi vuol essere dei nostri dovrà' solo seguire il blog per sapere quando usciamo.

Infine.... Ci sono io.... Sapete che organizzo matrimoni ed eventi e con The White Rose (TWR) ho finanziato il volo per tutti quanti. Lavoriamo dal 2001 e The White Rose e' una mia creatura, qualcosa a cui tengo molto e a cui ho dato vita con Alessandro mio marito e che porto avanti con molta dedizione e passione... Lavorando senza intermediazione forniamo direttamente tutti i servizi necessari per un evento, operando su tutta Europa senza difficoltà. Il nostro fiore all'occhiello e' la cucina; ho scelto di lavorare esclusivamente con chef professionisti e di non appoggiarmi ai Catering, al fine di mantenere una elevata qualità delle materie prime oltre che una identità molto forte a livello aziendale.

OBIETTIVO LAMPEDUSA dunque e' un progetto prima di tutti fatto dalle persone, persone che credono in quest'isola ... E non vogliatemene ma questa carrellata sui protagonisti "nascosti" di questo progetto era doverosa oltre che assolutamente dovuta, perché in periodi come questo non tutti sono disposti ad investire, poco o tanto che sia, per qualcosa che non porta a loro direttamente ma che aiuta un posto come Lampedusa a riscattare la sua immagine, troppo distorta e martoriata negli ultimi anni.

Un grazie infine, il più grande di tutti, a voi che ci supportate su Facebook e condividete i posts; che ci seguite e che verrete, ne sono sicura, alla mostra in autunno e che comprerete il libro che realizzeremo alla fine di questa incredibile esperienza per aiutare Lampedusa in modo ancora più concreto.

Grazie per essere tanto numerosi e fedeli
Con tutti voi... Ci vediamo sull'isola!


2 commenti:

  1. Non ti nascondo che avrei voluto potermi organizzare a modo x raggiungerti questi gg a lampedusa. ..ci saremmo divertite fuor di misura.. complimenti amica mia x il blow e x il progetto che sostengo appieno..... del resto lampedusa ci ha fatto conoscere! !!!

    RispondiElimina
  2. Blow sta x blog.... baciassimi moni e complimenti ancora

    RispondiElimina