OBIETTIVO LAMPEDUSA

OBIETTIVO LAMPEDUSA: ripartiamo da qui!

lunedì 25 maggio 2015

OBIETTIVO LAMPEDUSA: CONTINUIAMO A CONOSCERE I PROTAGONISTI


 2 - ALVISE CROVATO

 



Ecco qui il secondo protagonista di questa fantastica avventura, un ragazzo giovane Alvise Crovato, molto sensibile, che ci ha colpito per aver realizzato una mostra realizzata recentemente IN ITINERE - L'ABILE VIAGGIO" dove i suoi scatti raccontano in modo pulito e semplice il viaggio di questo disabile che ama vivere "in itinere" appunto.
un grazie davvero ad Alvise per aver scelto di essere parte di questa avventura e per l'entusiasmo che ha mostrato da subito: sono certa che sara' un'esperienza meravigliosa per tutti noi... 

Nato a Milano nel 1977, Alvise Crovato, a nove anni, frequenta il corso per bambini “Fotografi in erba”, in cui più che altro si rende conto che alcuni materiali sono fotosensibili.



Durante il liceo è per due anni e mezzo volontario a tempo pieno presso la sede milanese della Lipu (Lega Italiana Protezione Uccelli). Inizia lì, e dopo poco finisce, la prima vera esperienza fotografica: si occupa prevalentemente di caccia fotografica, su diapositiva, e frequenta un corso base di fotografia in cui apprende definitivamente i principali fondamenti della fotografia.



Dopo aver vissuto svariati anni nella campagna toscana, torna a Milano, dove si iscrive all’Università - Scienze Geografiche - e riprende a fotografare.



Lureatosi nel 2013, frequenta il Corso Superiore Professionale presso l’Istituto Italiano di Fotografia che finisce nel 2014.



Attualmente frequenta la Luz Academy di Milano.



La sua fotografia spazia dal reportage alla scena, in ogni posto in cui ci siano qualcosa da raccontare ed esperienze da vivere.


 
https://images.nital.it/life/gallery/myafrica/big/namib.jpg


Nessun commento:

Posta un commento