OBIETTIVO LAMPEDUSA

OBIETTIVO LAMPEDUSA: ripartiamo da qui!

giovedì 30 aprile 2015

COSA & DOVE MI PIACE MANGIARE



Quando sono a Lampedusa come vi ho spiegato vivo la vacanza piu' liberamente che posso dunque per il pranzo, che di solito è piu' una merenda, dipende da dove siamo.

Se siamo ai Conigli o su una spiaggia non attrezzata ci portuiamo qualcosa dietro: la frutta non manca mai, poi la mattina prima di andare al mare passiamo al Panificio Cose Buone, lo trovate dopo il bar l'Isola delle rose, sulla destra, dove prendiamo pizza & panelle e se Alessandro si fa prendere dalla gola passiamo dalal rosticceria Martorana, sulla Via Roma, e ci portiamo via due arancini ai 4 formaggi ( strepitosi!)
Se siamo a Cala Croce o a Cala Creta, invece, ci son o il Tunez e Mimmo che fanno prelibatezze per il pranzo e a Cala Creta il bar è carino e proprio sul mare, anche se l'anno scorso avevano cambiato gestione dunque non so adesso come realmente sia e cosa propongano per il pranzo.
Sempre nell'ottica della vacanza libera soprattutto da orari, difficilmente esco a cena. Sono numerose le volte in cui compriamo il pesce e facciamo barbecue in casa oppure mi cimento in colorate insalate di pasta o tartare fresche di ricciola,.


LA VIA ROMA


                                                        LA ROSTICCERIA MARTORANA


                                             ARANCINI  & PANELLE  DI MARTORANA


                                                   

                                                     LA PIZZETTA DI MARTORANA




                                                         IL PANIFICIO COSE BUONE





                                                      DA MIMMO A CALA CROCE


Ogni tanto pero, se rientriamo tardi o non ho prorpio voglia di cucinare, decidiamo di mangiare fuori e allora dipende da quello che ci va.... se abbiamo voglia di pizza non ci sono dubbi: la pizza che mi piace di piu' è quella del Glenadine. E' il primo locale sulla destra che si incontra arrivando in paese dalla strada principale, salendo dal Belvedere.
Oppure, se qui è pieno e non si trova posto, andiamo alla Cambusa, al fondo del paese, sulla destra, dove la pizza è abbondante e croccante.

Se invece non abbiamo fame di pizza, a me piace andare al Cavalluccio Marino dal mio amico Giuseppe Costa.
Il Cavalluccio è un hotel che oltre a vantare splendide camere vista mare, puo' contare su una cucina deliziosa.
Una serie strepitosa di antipasti, dalla tartare di ricciola su riso venere al quella di tonno, dal cannolo di ricciola al limone ai carpacci di pesce conditi in mille modi, passando per un assaggio di zuppa davvero speciale.

Se avete voglia di assaggiare un primo io adoro gli spaghetti del Cavalluccio con gamberi e crema di cipolla, squisiti! Se vi va un secondo invece lasciatevi guidare da Giuseppe che vi offrira' le prelibatezze del mare lampedusano arricchite dal tocco sapiente degli Chefs.

Al Cavalluccio puoi mangiare all'interno o in terrazza, e raggiungerlo è facilissimo.
Imboccate la strada che porta da Mimmoa Cala Croce , superato il Tunez sulla destra, proseguite diritto e dopo la Baia del Sole, sulla vostra sinistra, in fondo alla strada, troverete il parcheggio del Cavalluccio Marino.
Non potete sbagliare: oltre il Cavalluccio c'è solo il mare.....
Ciao Giuseppe! Prepara i miei piatti preferiti che arrivo! Ci vediamo sull'Isola!

 
                                                         IL  CAVALLUCCIO MARINO


                                      GLI SPAGHETTI DEL CAVALLUCCIO MARINO



                                      LA TARTARE DI TONNO CON GAMBERI ROSSI


                                                LA TARTARE DI RICCIOLA CON KIWI

                           

IL CARPACCIO CON CROSTINI



1 commento:

  1. Il cavalluccio marino è favoloso!!!!! vale la pena davvero! a livello di rosticcerie e forni i lampedusani non mancano mai di deliziarci!

    RispondiElimina